27 settembre 2011

Guida 2012: Come superare gli OFA!


Se non siete riusciti a passare il test d' ingresso di ingegneria, potete passarlo con molta facilità seguendo delle semplicissime regole che vi aiuteranno a non commettere errori che possono essere evitati.

Intanto va sottolineato il fatto che ogni facoltà adopera un test diverso per il recupero del debito OFA, comunque al momento della prova vi verrà fornito un foglio in cui vi verranno elencate le regole da seguire, quindi LEGGETE ATTENTAMENTE QUESTO FOGLIO DI ISTRUZIONI!
State attenti quindi a come deve essere segnata la risposta da voi fornita se con una crocetta o se ad esempio la casella con la risposta deve essere annerita.

Altre regole sono:
1) Innanzitutto appena vi verrà fornito il test, leggete attentamente tutte le domande, e segnatevi le domande di cui sapete la risposta corretta e quelle di cui pensate sia la risposta giusta.

2) Ricordate che nel test che state svolgendo dovete cercare di rispondere in modo corretto al maggior numero di domande, quindi non dovete rispondere a TUTTE le domande, in questo modo la probabilità di bocciare al test diminuisce notevolmente! Tenete sempre a mente che una risposta esatta vale 3 punti, una risposta lasciata in bianco vale 0 punti mentre una risposta sbagliata vale -0,25 punti!

3) Date una ripassatina all'inglese in quanto nel test potrà capitarvi una domanda elementare, in cui l'unicà difficoltà è la lingua in cui è scritta la domanda (ossia l'inglese).

4) Se avete risposto ad un numero insufficiente di domande necessarie a superare il test, trovate nelle altre domande le risposte che pensate siano giuste e dimenticandovi la regola numero (2), date la risposta che voi pensate sia la "più esatta".

5) Ricontrollate il test OFA che avete svolto a settembre e cercate di ricordarvi i vari errori che avete commesso, cercando in questo modo di colmare le vostre lacune.

SOLUZIONI TEST OFA 2011

Ultimo consiglio che posso darvi è quello di stare calmi e di non farvi prendere dalla disperazione,
in quanto la calma è la virtù dei forti!

CILIEGIA ELETTRICA - Pagina Facebook Ufficiale




2 commenti:

non riesco a passarlo quest'esame. sono tre volte che lo provo e non ci riesco. non so più che strada provare. Ho bisogno di passarlo, non voglio iscrivermi di nuovo al prio anno di ingegneria. Non posso minimamente permettermelo. Sono disperata.

Non occorre andare in crisi...c'è gente che è al 3° anno ed ancora deve passare gli OFA. L'unico consiglio che posso darti è quello di comprarti un "libro di preparazione per gli esami di ammissione in Ingegneria" e di studiarti per bene la sezione di matematica partendo dalle basi (insiemi numerici) fino ad arrivare agli argomenti un po' più tecnici (funzioni) e di migliorare negli argomenti in cui hai problemi. Tieni conto che questi libri teorici costano sui 30€ ma sono un investimento in quanto ti saranno molto utili per Analisi. Vedrai che la prossima volta, è la volta giusta!

Posta un commento