2 settembre 2011

Simulatore di Assenza di Gravità ZERO-G

Se guardando il video dell'atterraggio sulla Luna avreste voluto essere nei panni degli astronauti per poter vivere l'esperienza di fluttuare nell'aria, oggi c'è la risposta a questo desiderio e si chiama ZERO-G (Sito Internet Zero G).
Si tratta di un aereo (Boeing 727) che permette di arrivare ad una quota di circa 34000 piedi consentendo di vivere l'esperienza di assenza di gravità.


Questa esperienza può essere vissuta da tutti quanti in quanto è stata progettata per un utilizzo civile.

I problemi principali di questa esperienza sono principalmente due: il primo problema è il luogo da cui decollano questi speciali voli, in quanto essendo un servizio americano gli aeroporti da cui decolla e atterra il Boeing è situato negli Stati Uniti.
Il secondo problema è il prezzo in quanto per provare l'assenza di gravità bisogna sborsare la modica cifra di 4,950$ (tasse escluse).

Pur essendoci questi due problemi la voglia di provare tutto ciò non svanisce, in quanto 4950$ pur essendo una bella cifra non è un prezzo esorbitante.

Basti pensare alla notizia che girava qualche anno fa su internet dove si diceva che il prezzo del biglietto del primo volo nello spazio si aggirava attorno a qualche centinaio di migliaia di dollari.



CILIEGIA ELETTRICA - Pagina Facebook Ufficiale




0 commenti:

Posta un commento