16 settembre 2011

Recensione film "Ultimatum alla Terra" 2012

Ultimatum alla Terra: un film ispirato dalla realtà?

TRAMA: La trama del film è elementare, infatti li film è incentrato su un' invasione aliena, solo che questa volta non ci troviamo di fronte alla classica invasione aliena degli "omini grigi cattivi" ma bensì gli alieni questa volta hanno il ruolo di giudice. Infatti dovranno decidere il destino della Terra e manderanno un messaggero con sembianze familiari agli umani, un essere di nome Klaatu.

Ultimatum alla Terra è un remake del 2008 del celebre film omonimo di fantascienza del 1951, per la post- produzione (dalla fine delle riprese al rilascio del film) ci sono voluti solo 9 mesi per terminare il film e per tradurlo in tutte le lingue in quanto il film è stato rilasciato il 12-12-08 mondialmente.
Il film è stato un successo ai botteghini in quanto ha incassato più di 230 milioni di dollari ed ha guadagnato quasi il doppio di quanto è costato (in quanto il film è stato girato con un budget di 80 milioni di dollari).

TRAILER


Il film come direbbe Marzullo ci pone davanti a delle domande ma non ci da delle risposte, così dopo aver visto il film lo spettatore inizia a pensare se sia vero quello che narra il film. Siamo davvero il male per il nostro pianeta? Assolutamente si, infatti non c'è e non c'è mai stato essere vivente più dannoso per la Terra, tutto quello che ha fatto l'uomo, l'ha fatto per se stesso e non per il pianeta, un esempio di ciò è l' esasperata voglia di costruire a scapito di quelle aree verdi, polmoni della Terra. Oppure l'inquinamento che tutti pensano che sia una cosa che non ci riguarda, non capendo che l'inquinamento spregiudicato porterà all'estinzione di molte specie (attualmente) viventi e la Terra a diventare un luogo invivibile.


CILIEGIA ELETTRICA - Pagina Facebook Ufficiale




0 commenti:

Posta un commento