17 agosto 2011

GUIDA: Creare blog con più temi. E' pericoloso?

Leggendo su internet si nota quanto sia rischioso creare un blog multi-tematico, ossia che tratta molti argomenti differenti.


Mentre per molti creare un blog di questo tipo (come lo è anche Ciliegia Elettrica) può essere una scelta suicida, in realtà con un blog multi-tematico si può dedurre quale è il nostro genere e quindi qual'è l'argomentazione che porta più visite nel blog.

Spiego meglio: diciamo che iniziate a creare un blog che parli un po' di tutto ma in modo "professionale", dopo circa un mesetto tramite l'opzione Statistiche presente nelle impostazioni del vostro Blog (per ciò che riguarda i blog creati con Blogger) potete osservare quali sono i post più visitati.

A questo punto se notate che i post riguardanti ad esempio le "Guide" ricevono più visite dagli utenti, potete scegliere di aumentare la produzione di articoli riguardanti le "Guide" cercando di diminuire (se non riuscite a mantenere lo stesso ritmo) la produzione di articoli riguardanti altri argomenti.
Altra soluzione molto indicata è quella di creare dei sondaggi al fine di far scegliere ai vari utenti cosa preferiscono vedere all'interno del blog, cercando in questo modo di avere una visione completa della situazione.


In più ho personalmente scoperto che a creare articoli su argomenti generici come "Recensioni di film" o  altri argomenti molto comuni, si perde solo tempo in quanto ci sarà sempre qualche altro sito più importante del nostro che ci surclasserà nei risultati di ricerca.



CILIEGIA ELETTRICA - Pagina Facebook Ufficiale




0 commenti:

Posta un commento