15 agosto 2011

Come prepararsi ad una crociera?

Avendo fatto tre crociere "Costa" posso rispondere ai vostri dubbi e alle vostre domande.
Ricordo quando dovevo fare la prima crociera (sulla "Costa Pacifica") e su internet era molto difficile trovare le risposte alle tante domande che mi facevo, visto che era un'esperienza che non avevo mai fatto.

Risponderó ad alcune domande che penso possano esservi utili ma se voi avete bisogno di qualche risposta, SCRIVETE LA VOSTRA DOMANDA nei commenti.

Come bisogna vestirsi prima di salire a bordo?
Si può salire a bordo con un abbigliamento informale, ció significa che potete vestirvi come vi vestite tutti i giorni prima di uscire di casa.

Come bisogna vestirsi a bordo della nave?
La situazione é un po' più complessa:
- quando viaggiate per la nave potete state anche in costume;
- per pranzare: se pranzate nel ristorante a buffet potete stare anche in costume (visto che il ristorante é situato sulla piscina), se pranzate nel ristorante potete tranquillamente optare per l'abbigliamento informale;
- per cenare vestitevi come quando siete a casa ed andate al ristorante la sera (unica eccezione sono le Cene di Gala dove è richiesto un abbigliamento FORMALE: quindi giacca e camicia per gli uomini, camicia per i ragazzi e abito da sera per le donne).

Comunque troverete tutti i giorni nelle vostre camere il Today (un giornalino in cui c'è scritto tutto quello che c'è e si fa ogni giorno sulla nave) nel quale è presente per ogni serata l'ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO.

Quanto costa l'acqua sulla nave?
Quando siete in piscina o nel ristorante a buffet potete prendere dell'acqua naturale fredda dall'erogatore.
trucco è quello di aggiungere delle fettine di limone disponibili nella zona thè del ristorante a buffet.
Quando siete al ristorante potete prendere a pranzo una caraffa d'acqua, ma io vi consiglio di prendere sia a pranzo che a cena una (due) bottiglia d'acqua del prezzo di 2,5€ cadauna che vi verrà accreditato alla fine della crociera sulla carta di credito.
Facendo un calcolo, per una crociera di 7 giorni prendendo due bottiglie d'acqua a pranzo e a cena si viene a spendere a fine crociera circa 70€, quindi fate i vostri calcoli se vi conviene acquistare un pacchetto bevande (un certo numero di bottiglie d'acqua ad un determinato prezzo) o se vi conviene pagare le bottiglie d'acqua singolarmente.

Come pagare sulla crociera?
Potete scegliere se pagare con la carta di credito (Visa, Mastercard o American Express) o in contanti. Nel primo caso dovrete registrare la carta di credito ad inizio crociera, nel secondo caso dovrete saldare il conto a fine crociera (in contanti).




CILIEGIA ELETTRICA - Pagina Facebook Ufficiale




0 commenti:

Posta un commento