16 agosto 2011

Recensione film "District 9" 2012

BREVE TRAMA: Il film è ambientato in una metropoli americana (Johannesburg) che si vede da un giorno all'altro comparire nel cielo un'astronave aliena. Successivamente tramite intervento militare si decide di entrare all'interno,una volta entrati i militari si trovano davanti uno spettacolo raccapricciante: una multitudine di alieni denutriti ed anche un po' malconci.
Il protagonista del film  (Wikus Van De Merwe) è il "responsabile" dello spostamento di questi alieni dal Distretto 9 (una baraccopoli nella quale sono stati fatti alloggiare gli alieni) ad un altro Distretto, egli infatti verrà a trovarsi in una situazione particolare...

Il film è da rispettare in quanto per il genere che affronta supera di molto la sufficienza, e nonostante gli avvenimenti fantasiosi narrati, si riesce a seguire in modo molto fluido.
Anche se ci sono alcune cose che non mi convincono come ad esempio il fatto che questi alieni vengono messi in una baraccopoli (in quanto se accadesse un avvenimento del genere i militari sicuramente li farebbero uno per uno a pezzetti) consiglio di vederlo.


TRAILER


Il film prodotto con un budget di 30 milioni di dollari è riuscito ad incassare $210,816,205, ricevendo oltretutto nel 2010 quattro candidature all'Oscar tra cui quella di "Miglior Film"!



CILIEGIA ELETTRICA - Pagina Facebook Ufficiale




0 commenti:

Posta un commento